MARCIANISE. Non piace il Calvario estroso di don Piccirillo. Nel frattempo c’è un’altra via Crucis

12 Aprile 2019 - 16:30

MARCIANISE – Non accenna a spegnersi la polemica sviluppatasi intorno alla nuova “edizione” della processione del Calvario tradizionalmente organizzato dalla chiesa San Simeone di Marcianise, della quale abbiamo diffusamente scritto in questi due articoli:

MARCIANISE. È polemica “Calvario Srl”. Via gli attori storici, dentro una compagnia teatrale di Caserta. Gesù sarà interpretato da una donna

MARCIANISE. La “sfilata” del Calvario, ovvero come snaturare una tradizione per ottenere un finanziamento regionale. Un “tariffario” per il coro e i vestiti

In queste ore tante proposte, tutte provenienti dai cittadini, si sono avvicendate: quella di “boicottare” la processione, di fare una raccolta firme per bloccarla. I meno indignati hanno suggerito invece di assistere alla manifestazione per poi giudicarla con cognizione di causa.

Nel frattempo, i marcianisani avranno la possibilità di prendere parte a un’altra Via Crucis, organizzata (per il secondo anno) dalla comunità dei fedeli del Santuario di Fatima. Di seguito, il comunicato stampa con i dettagli della manifestazione:

Seconda Edizione della Via Crucis Parrocchiale Figurata con più di 100 Figuranti.
Prevede 14 stazioni figurate.
Partiremo alle 19:00 dal terreno dell’Oratorio sito in Via Santuario di Fatima n°1 dove saranno allestiti l’orto degli ulivi, il Sinedrio, la condanna di Pilato e la Flagellazione. Poi andremo in pellegrinaggio percorrendo alcune strade della parrocchia.
Il percorso: uscendo dal Terreno dell’Oratorio, a destra per Via Santuario di Fatima. Il percorso proseguirà per via Santuario di Fatima, viale della Vittoria, via Misericordia, via M.K. Ghandi, via G. Frescobaldi, via XXV Aprile, viale della Vittoria, viale F.lli Kennedy, via Catena, via San Michele, via M. Lener, via V. Veneto, via L. Carbone, viale della Vittorio e via Santuario di Fatima.
Concluderemo il nostro cammino sul terreno dell’Oratorio dove avverrà la crocifissione e la sepoltura in una grotta, che fungerà da sepolcro di Gesù.
Vi aspettiamo Domenica 14 aprile 2019 dalle ore 18:30 Via Santuario di Fatima n°1 – 81025 Marcianise (Ce).