ORE 12:20 MICROSCOPIO CORONAVIRUS. Sempre basso il contagio in Campania: solo il 2%. Ma resta l’incognita dei tamponi

23 Aprile 2020 - 11:24

Cifra per cifra, ecco i valori dell’epidemia rilevati nella giornata di ieri nei diversi nosocomi e nelle diverse strutture in cui vengono effettuate

 

CASERTA – Tutto quello che pensiamo sul modo in cui i tamponi sono stati gestiti dalla Regione Campania lo conoscete, dunque passiamo a una breve illustrazione del dato di ieri sera:

53 i nuovi positivi, registrati nella nostra Regione ventiquattro ore fa, a fronte di 2623 tamponi. Siamo al 2%.

Un dato inferiore rispetto al 2,3% di ieri.

Ci si mantiene dunque in una dimensione di stazionarietà, comunque su cifre abbastanza basse.

Nel dettaglio, sono stati 30 i nuovi positivi, venuti fuori dai 715 tamponi esaminati all’ospedale Cotugno di Napoli.

Al Ruggi di Salerno nessun positivo su 233 tamponi. Ugualmente capita all’ospedale civile di Caserta, dove però i tamponi esaminati sono stai molto meno, cioè 72.

L’unico positivo registrato ieri nelle strutture casertane è tra i 138 tamponi analizzati negli ospedali di Aversa e Marcianise.

Dopo la piccola fiammata di ieri (8 positivi) ritorna a 0 il riscontro epidemiologico dell’ospedale Moscati di Avellino.

Il dato si riferisce all’analisi di 92 tamponi.

All’ospedale San Paolo di Napoli, 3 positivi su 158 tamponi, mentre più del solito sono stati gli esami compiuti dal Primo Policlino Universitario Federico II: 227 tamponi, di cui 3 positivi.

All’Istituto Zooprofilattico 13 positivi su 576 tamponi.

All’ospedale di Nola, 1 solo positivo su 79 tamponi. Ricompare dopo diversi giorni la positività, seppur riscontrata su un solo paziente, all’ospedale San Pio di Benevento, dove sono stati esaminati 80 tamponi.

Buono il dato dell’ospedale di Eboli: nessun positivo su 103 tamponi.

Per il secondo giorno, dopo la new entry di ieri, ha lavorato il Laboratorio di Biotecnologia del Ceinge, la struttura di ricerca biomolecolare partecipata dall’azienda ospedaliera universitaria, dal Comune di Napoli e dalla Camera di Commercio.

Nella sede di via Salvatore sono stati esaminati ieri 150 tamponi, di cui 1 positivo.

Questi numeri portano il totale dei positivi in Campania a 4238.

Il numero dei tamponi analizzati è 58324.