AMMONIACA E MORTE. Chi era Patrizio, il 19enne operaio vittima dell’incidente. Un cuore d’oro e innamorato della sua Noemi
11 Gennaio 2025 - 09:57
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
GRICIGNANO D’AVERSA – È un dolore immenso quello che ha colpito la famiglia e gli amici di Patrizio Spasiano, un giovane di 19 anni originario di Napoli, zona Secondigliano, che ieri pomeriggio ha perso la vita in un incidente sul lavoro alla Frigo Caserta di Gricignano d’Aversa (notizia data in esclusiva da CasertaCe), dove la ditta per cui lavorava, la Cofrin, stava operando. Patrizio, assunto da poco, stava svolgendo il suo turno quando una fuga di ammoniaca dalle tubature è stata per lui fatale.
Gli altri tre operai sono riusciti a uscire in tempo, così come tutti i dipendenti dell’azienda. Spasiano era stato inizialmente dato per disperso, ma il suo corpo è stato ritrovato dopo circa un’ora dai vigili del fuoco su un’impalcatura.
La sua morte ha lasciato un vuoto enorme, in particolare nella vita di Noemi, la sua fidanzata di cui era profondamente innamorato. Su TikTok, l’ultima dedica di Patrizio a lei recita: “Ti amo”, seguito da parole dolci e piene di emozione: “Abbiamo pianto insieme, riso scherzato. Mi ha insegnato cosa significa amare. È l’unica che mi fa tornare bambino, l’unica con cui mi sento me stesso.”
La giovane coppia, che sognava un futuro insieme, è ora spezzata dal dolore per la tragica perdita di Patrizio, che lascia un ricordo indelebile nei cuori di chi lo conosceva. Tanti i messaggi di cordoglio per il giovane, ricordato come un ragazzo di enorme generosità e volenteroso di lavorare per essere indipendente, non gravare sulla famiglia economicamente, in modo da poter vivere tutti i giusti e sacrosanti divertimenti della sua età.
La Prefettura di Caserta, insieme ai sindaci dei comuni limitrofi a Gricignano, ha raccomandato ai residenti di «rimanere a casa, salvo motivi urgenti, fino a domani mattina» e, qualora fosse necessario uscire, di indossare una mascherina. Inoltre, è stato consigliato di mantenere porte e finestre chiuse come misura precauzionale, in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla direzione e sull’entità della nube causata dalla fuga.