CASERTA. Condannato definitiva a un anno e otto mesi al politico Cusano: non andrà in carcere

15 Maggio 2019 - 17:10

CASERTA/RUVIANO (T.P.) – Giovanni Cusano, 64 anni, ex dirigente provinciale del Pd ed ex gestore di un noto albergo sito in Viale Carlo III, è stato condannato questa mattina in Cassazione ad 1 anno e 8 mesi per il reato di stalking.
In primo grado su di lui pendeva una pena a sette anni e sei mesi per l’accusa di violenza sessuale e maltrattamenti ai danni di una donna di Ruviano, da cui è stato assolto in secondo grado.
Il giudice della Corte di Appello di Napoli, lo scorso anno, lo ha condannato ad un anno e 8 mesi solo per stalking, pena che è stata confermata oggi dalla Cassazione.
La vittima lo aveva accusato di averla chiusa a chiave per ore in un appartamento di via Aeroporto a Capua, laddove l’avrebbe altresì minacciata di morte.
La ragazza raccontò di aver iniziato una relazione con Cusano, ma i problemi sono iniziati quando lei avrebbe voluto interromperla. A quel punto sarebbe stata anche minacciata di diffondere loro foto e video nell’intimità e di volersi recare a casa della donna per svelare la relazione al marito di lei.
Cusano, secondo la denuncia della ragazza, (la parte civile è stata rappresentata dagli avvocati Mauro Iodice e Olimpia Rubino) si sarebbe recato persino a scuola del figlio di lei dicendo di essere il padre; avrebbe importunato il marito della donna e inondato la sua ex amante di messaggi WhatsApp e telefonate, cercando un contatto in maniera ossessiva non rassegnandosi alla fine della relazione.
Dopo la condanna in secondo grado vi è stato il ricorso in Appello presentato dagli avvocati Agostino Imposinato e Carlo De Stavola di Cusano che non è stato accolto quindi confermata la pena ad 1 anno e 8 mesi.