CASERTA. GUARDA LE FOTO Scompare il prete del sorriso. Addio a don Michele Cicchella, parroco di Nostra Signora di Lourdes e del Santuario di Sant’Anna

8 Dicembre 2021 - 00:56

E’ scomparso poche ore fa. Nel 2016 festeggiò a Sant’Anna i 40 anni di sacerdozio: in calce la lettera scritta in occasione di quella celebrazione. Per anni è stato alla guida della comunità religiosa del quartiere Acquaviva dove ancora abitava.

 

 

CASERTA (rita sparago) E’ scomparso poche ore fa don Michele Cicchella e la notizia, permettetemi un personale pensiero, mi ha lasciata sgomenta. Sacerdote, amico, col sorriso sempre sulle labbra, sempre pronto ad ascoltare tutti, guida per tantissimi giovani, don Michele è stato per anni parroco di Nostra Signora di Lourdes nel rione Acquaviva, dove era nato e cresciuto.

Ha sposato, battezzato, benedetto migliaia di casertani, ha portato il suo sorriso dolce ai sofferenti, ha lasciato un vuoto incolmabile. Don Michele, che ancora abitava nel popoloso quartiere casertano, in via Adige, anni fa fu sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Divenne sacerdote il 27 giugno del 1976 e dopo tantissimi anni alla guida della Comunità di Nostra Signora di Lourdes, resse la chiesa di Santa Maria del Carmine e San Giovanni Bosco della “167” di Falciano, prima di entrare nella comunità dei SS. Vitaliano ed Enrico del Santuario di Sant’Anna dove, nel 2016 festeggiò i 40 anni di sacerdozio. Con affetto profondo siamo vicini alle sorelle, al fratello, ai cognati e ai nipoti tutti a cui la redazione di Casertace porge le proprie condoglianze. Don Michele per sempre nei cuori di tutti noi.