CASERTA. Non basta il policlinico del ‘fine lavori mai’, anche la strada che lo costeggia è abbandonata a sé

20 Febbraio 2019 - 15:48

CASERTA – I lavori del policlinico che dovrebbe sorgere nell’area tra San Clemente e la zona ex Saint Gobain, dopo un decennio e oltre, non vedono neanche lontanamente una data di conclusione. In una città immobilizzata ed in cui la politica e le istituzioni hanno evidentemente più premura di risolvere i problemi personali rispetto a quelli della comunità, ogni cosa è abbandonata al proprio destino, che molto spesso si accompagna alla parola degrado.
È esattamente ciò che succede in via Sossietta Scialla, il viale di nuova costruzione che collega la nazionale Appia che unisce Caserta e Maddaloni al secondo tratto di Viale Lincoln, e che passa esattamente dinanzi al cantiere del nuovo (ma già vecchio) policlinico: la denuncia arriva da una normalissima cittadina che, nel passeggiare con il proprio figlio ed il proprio amico a quattro zampe, racconta di un territorio lasciato nell’incuria più totale: vetri di bottiglie in ogni dove, spazzatura ovunque, materassi abbandonati da incivili concittadini. Mesi, anni di abbandono che l’amministrazione comunale evidentemente non ha intenzione di interrompere. Viene segnalata, infatti, la totale assenza di un servizio di pulizia in zona.
Speriamo, dopo questo sollecito , che qualcosa possa cambiare. Crediamo, in realtà, che anche questo appello cadrà nel vuoto.

R.R.