Ad Script

CASERTA. Si allunga l’orario del parcheggio a pagamento: strisce blu in funzione tutti i giorni fino alle 24

14 Settembre 2018 - 19:09

CASERTA (l.v.r.) – Cambiano ancora gli orari della sosta a pagamento nel comune capoluogo. Con una determina dell’11 settembre, quindi di pochi giorni fa, è stata modificata la disciplina tariffaria della sosta nelle “strisce blu”.

Dalle 8 del mattino fino alle 24, nelle zone A e B in cui sono state suddivise le aree pubbliche di sosta, sarà obbligatorio, a pena di contravvenzione, il “grattino”. Nella zona A la tariffa dalle 8 alle 21 sarà di 1,20€ all’ora, mentre, dopo le 21, il costo sarà di 60 centesimi.

Sarà sicuramente più conveniente sostare nella zona B visto e considerato che il prezzo per ora scende a 0,50 centesimi per tutto il giorno (dalle 8 alle 21).

Menzione diversa per i festivi: la domenica e nei gironi segnati in rosso dal calendario, il prezzo sarà 1,20 centesimi per tutta la giornata nella “A”, di 50 centesimi nella “B”.

Si è arrivati, infine, alla tariffa giornaliera fino alle 24:00, già annunciata qualche mese fa e già in vigore nei week-end., operazione che, secondo l’amministrazione, servirebbe a mettere fine al fenomeno dei parcheggiatori abusivi che, sfortunatamente, sono attivi e stanno benissimo.

Le tariffe si sono sì ridotte del 40% – come ha affermato il sindaco Carlo Marino mesi fa – ma gli orari della sosta si sono allungati fino a notte fonda. Per la serie: una mano dà e l’altra toglie

LA TABELLA CON ORARI E PREZZI