Ad Script

Collettore di via Cancello, il consigliere regionale Santangelo: via libera ai finanziamenti

26 Maggio 2023 - 17:19

Via libera della giunta regionale: investimento di 12 milioni di euro.

CERVINO/SANTA MARIA A VICO/S. FELICE A CANCELLO “Fatti non parole. La giunta regionale nella seduta del 23 maggio scorso, su proposta del vicepresidente Fulvio Bonavitacola ha approvato l’elenco degli interventi che rientrano nel piano d’ambito dell’Eic per un investimento complessivo di 114.758.375,36 euro.

Tra le opere previste ci sono il raddoppio del collettore finale a servizio di Cervino, Santa Maria a Vico e San Felice a Cancello per un investimento di 12.148.188,98 euro e la rifunzionalizzazione emissario nero Acerra per un importo di 8.505.659,89 euro.

“Ringrazio il presidente Vincenzo De Luca per la sensibilità e per l’operatività dimostrata rispetto alle mie sollecitazioni e il presidente della commissione Ambiente Zannini. In due anni e mezzo (e non tre), siamo riusciti ad ottenere molto più di quanto si è fatto negli ultimi venti anni grazie anche all’azione sinergica con il sindaco Andrea De Filippo e il Comune di Maddaloni. Nonostante il Covid – spiega il consigliere regionale Vincenzo Santangelo – , le zone rosse e i rallentamenti collegati alla pandemia abbiamo costruito il percorso amministrativo che ci porterà nel prossimo futuro a risolvere in maniera definitiva la questione ‘via Cancello’. Nel mio intervento in campagna elettorale avevo annunciato ai residenti che nei prossimi giorni ci sarebbero state delle novità. Bene i prossimi giorni sono arrivati contrariamente a quanto accadeva in passato… La delibera è stata approvata ed è stato fatto un ulteriore passo in avanti verso la risoluzione del problema. La politica si fa per atti e per fatti, non con formule magiche e slogan altisonanti. L’aver finalmente affidato la questione all’ente titolato della gestione (prima della mia elezione nessuno si era mai preoccupato di verificare quale fosse l’ente), ci ha permesso di sbloccare la situazione di impasse. I cittadini di via Cancello conoscono la mia serietà e la mia concretezza: insieme stiamo costruendo un grande risultato per le comunità di Maddaloni e San Felice a Cancello”.