Continua la riqualificazione di Corso Europa ad ARIENZO

6 Agosto 2021 - 14:31

ARIENZO  ( Fl. Mo.)

– Continua il lavoro di riqualificazione del territorio da parte dell’Amministrazione Guida, ad Arienzo.

La settimana scorsa sono iniziati i lavori di ampliamento del tratto stradale Via Roma – Via Pizzola.

L’esecutivo comunale presieduto dal Sindaco Giuseppe Guida ha anche approvato il progetto per la riqualificazione dello storico Corso Europa di Arienzo. Gli interventi sono finanziati da contributi per investimenti destinati ad opere pubbliche stanziati dal Governo. A seguito di sopralluoghi da parte di dipendenti dell’ufficio tecnico con rilievi metrici e fotografici, è stato stilato un progetto contenente un insieme sistematico di interventi.

I lavori riguarderanno la manutenzione del verde pubblico con installazione di piante “Cocos”, il rifacimento del manto stradale, la demolizione e la ricostruzione di alcuni marciapiedi con pavimentazione in pietra, l’istallazione di faretti di illuminazione e la realizzazione di griglie per la raccolta di acqua.

Non da ultimo, il primo cittadino ufficializza anche la riqualificazione della rotatoria posta all’ingresso del paese di Arienzo: gli interventi prevedono l’applicazione di fontane a zampillo e l’apposizione della scritta in metallo “CITTÀ DI ARIENZO” illuminata nelle ore notturne. L’obiettivo dell’Amministrazione Guida è quello di rendere più vivibile il territorio arienzano in materia di efficientamento energetico ed energia sostenibile, rendendo così Arienzo un “paese

green”.