COVID A CASERTA E PROVINCIA. I numeri del contagio, la tabella COMUNE PER COMUNE E I DATI SULLE CITTÀ PIÙ COLPITE

3 Giugno 2022 - 16:13

CASERTA – Sono quasi 3600, precisamente 3594 i soggetti che in provincia di Caserta che sono ancora positivi al coronavirus.

Questo è il dato emerso dall’ultimo report per quanto riguarda il contagio pubblicato dall’ASL di Caserta. Su 711 tamponi processati, sono stati 101 i casi positivi riscontrati, mentre i guariti nelle ultime 24 ore sono stati 147. Un solo decesso si registra in provincia di Caserta ed è un paziente originario di San Marcellino.

Caserta, il comune capoluogo, è ancora la città con più casi di contagio covid della provincia, cioè 354. Il secondo centro con il numero più altro di cittadini attualmente positivi è Aversa, che segnala 173 contagiati. 135 ce ne sono a Marcianise, tre in meno, 132, a Maddaloni. I positivi nel comune di Mondragone, invece sono 113. sopra quota 100 si conta anche Santa Maria Capua Vetere, con 126 casi.

Possiamo dare per certo che nei prossimi giorni usciranno dei comuni a quota zero contagi, soprattutto qui centri con una bassa densità abitativa che si trovano nell’area dell’alto Casertano. Ad esempio, a Ciorlano c’è una sola persona positiva, così come nei comuni di Gallo Matese, Marzano Appio e a Valle Agricola.