Eccellenze casertane ad Abu Dhabi. Franco Pepe incontra il sultano Mohammed bin Zayed Al Nahyan
15 Dicembre 2018 - 09:45
CAIAZZO – Il re della pizza da una parte e il principe ereditario dall’altro. Il particolare incontro è avvenuto ad Abu Dhabi: protagonisti il maestro pizzaiolo di Caiazzo Franco Pepe, simbolo dell’eccellenza culinaria casertana, e lo sceicco.
“L’esperienza negli Emirati Arabi mi ha regalato tante emozioni, soprattutto perché ho avuto il piacere di incontrare e di far conoscere il mio territorio attraverso le mie pizze, allo sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan principe ereditario e ministro della difesa di Abu Dhabi.
Essere Ambasciatore del Gusto per me vuol dire portare la nostra identità anche in posti lontani. Ciò necessita di grande determinazione e volontà per superare gli ostacoli che ogni volta si incontrano. Essere accolti da un sorriso sincero e da parole di apprezzamento per la nostra opera sono motivo di soddisfazione e ripagano di tutta la stanchezza. Pensare che dal piccolo borgo di Caiazzo con il mio impasto riesco a dialogare non solo con i sapori e tradizioni del mio territorio ma con un mondo intero, è motivo per me e per la mia famiglia di grande orgoglio per il lavoro svolto.”