GUARDA IL VIDEO E LE FOTO. Ecco la valigetta dell’allarme bomba fuori al liceo: robot degli artificieri all’opera

29 Ottobre 2023 - 14:38

AVERSA – Una valigetta di colore marrone ha fatto urlare all’allarme bomba questa mattina, domenica, in via Corcioni, ad Aversa.

La richiesta di aiuto è arrivata ad alcuni residenti alla zona che hanno notato quella valigetta lasciata in custodita su una panchina.

In pochi minuti fuoco gli artificieri dei carabinieri sono giunti sul posto assieme ai vigili del fuoco.

Dopo che è stata messa in sicurezza una parte di via Corcione, un robot ad hoc ha analizzato il contenuto della valigia. In seguito, poi, è stata decisa la detonazione della 24ore.

All’interno della stessa sono stati rinvenuti alcune bottiglie d’acqua e dei libri. Le immagini registrate che vedete sono state pubblicate dal sito La Rampa. A seguire, le foto e il comunicato dei carabinieri.

AVERSA.VALIGETTA SOSPETTA: INTERVENGONO GLI ARTIFICIERI DEI CARABINIERI

Falso allarme bomba per una valigetta 24 ore «sospetta» abbandonata su una panchina nei pressi dell’Istituto scolastico “D. Cirillo” ubicato in via Ettore Corcione del comune di Aversa. 

Ad allertare le forze dell’Ordine una telefonata giunta, questa mattina, all’utenza di emergenza “112” da parte di un cittadino aversano.

Il luogo è stato immediatamente raggiunto dai militari dell’Arma di Aversa e successivamente dagli artificieri dei Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’intera area ed a far deflagrare la valigetta mediante una piccola carica esplosiva. 

La valigetta 24 ore, di medie dimensioni, è risultata vuota.

Via Corcione è stata interdetta al traffico per circa due ore.