GUARDA IL VIDEO. L’associazione Il Faro, presidente Pasquale Corvino, ha presentato il rettore Raimondo Pasquino, candidato per Più Europa

17 Maggio 2019 - 12:40

 

CASERTA – Ieri sera è stata presentata la candidatura di Raimondo Pasquino per la lista Più Europa, candidato nelle prossime elezioni europee.

L’incontro è stato organizzato dall’associazione Il Faro, presieduta da Pasquale Corvino, il quale ha spiegato le motivazioni che hanno portato alla scelta di supportare Pasquino: “Abbiamo fortemente voluto questa manifestazione, diversa rispetto alle altre, perchè vogliamo un rapporto diretto del candidato con gli elettori. Secondo noi, Pasquino è persona degna di rappresentare il territorio. Molti nostri iscritti sono vicini al suo modo di fare politica. La campagna elettorale in corso – ha concluso – è sì sentita, ma senza contatto diretto con le persone.”

Il candidato alle Europee ha raccontato quali sono le sue idee per il territorio di Terra di Lavoro: “Le criticità ci sono e sono tante – ha dichiarato -, le infrastrutture sono carenti, manca il lavoro, c’è carenza di strutture di ricerca, ma abbiamo anche delle potenzialità da sviluppare, anche per quel che riguarda l’innovazione tecnologica. Non bisogna dimenticare il turismo. Come si fa a non valorizzare il litorale e l’Alto casertano? A mio avviso è importante intervenire, ad esempio, sui terreni abbandonati per rilanciare l’agricoltura e in contemporanea anche l’utilizzo delle acque.

Nel video che alleghiamo a questo articolo, le dichiarazioni integrali.