I VIDEO. MALTEMPO NEL CASERTANO. Strade come fiumi: sottopassi allagati e auto intrappolate

25 Settembre 2022 - 10:58

SANTA MARIA CAPUA VETERE/CAPUA/ ORTA DI ATELLA – Il maltempo fa danni nel casertano. Numerose sono le segnalazioni giunte in queste ore alle forze dell’ordine e ai vigili del fuoco. Tra le zone più interessate c’è Santa Maria Capua Vetere dove le strade si sono trasformate in veri e propri fiumi. Il punto di maggiore criticità è stato segnalato in via Achille Grandi dove si trova la scuola media Perla per altro seggio elettorale. Anche in viale Kennedy dove c’è la scuola media Gallozzi, altro seggio elettorale, si segnala la medesima situazione così come in Via Campania, via Roma, via San Giovanni, impraticabile, e si consiglia di stare lontani dai sottopassi, chiusi al traffico, dove si segnalano auto in panne.

Disagi vengono segnalati anche a Capua dove  il quadrivio Caputo è nuovamente off-limits e le attività commerciali stanno fronteggiando l’emergenza. Anche a Marcianise, a Macerata Campania, a San Felice a Cancello e Maddaloni.
Il sottopasso di Cancello Scalo è già chiuso perchè allagato: sei auto sono rimaste impantanate. Problemi per la circolazione anche ad Orta di Atella. Nel seggio elettorale di San Clemente a Caserta la bufera ha distrutto una vetrata.