IL VIDEO E LE FOTO S.MARIA C.V. Gattini appena nati trovati nel cassonetto dell’immondizia

18 Giugno 2018 - 16:00

SANTA MARIA CAPUA VETERE – [l.d.a.] Gattini appena nati chiusi in un sacchetto e gettati nella spazzatura. E’ quanto accaduto a Santa Maria Capua Vetere nei pressi di una Cooperativa dove una signora ha rinvenuto due gattini rinchiusi in una busta di plastica e lasciati nel cassonetto dell’immondizia.

La signora li ha salvati, come mostra il video che pubblichiamo, diffuso dalla pagina Ciò che vedo in città – SMCV , da una morte certa. Purtroppo uno dei due non è sopravvissuto, mentre l’altro pare sia stato adottato.

L’abbandono di animali, è un reato punito dal codice penale (art. 1 comma 3 Legge 189/2004) e recita: “chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro”. Chi non può ospitare degli animali, o dei cuccioli, non deve ucciderli o gettarli via, ma può rivolgersi alle associazioni oppure Adozione animali Caserta.

I cittadini si sono scatenati contro l’autore di tale brutalità, centinaia i commenti di condanna per tale viltà: “Un

gesto che si descrive con una sola parola, vergogna  un atto crudele contro animali indifesi. Una realtà agghiacciante e vergognosa nonostante gli spot pubblicitari e le trasmissioni  dedicate alla salvaguardia degli animali di compagnia. Trovare gattini appena nati gettati nei cassonetti pieni di rifiuti e all’interno di buste di plastica può solamente dimostrare la crudeltà di un simile gesto. Complimenti a e tutti i passanti che si sono attivati per salvare questi piccoli animali che come in questo caso altrimenti sarebbero morti entrambi in un modo veramente crudele.