IL VIDEO. Parroco chiede offerte più generose ai fedeli: “È aumentato tutto”

13 Settembre 2022 - 16:22

In calce all’articolo il video che sta suscitando polemiche

CARINARO – Sta facendo discutere il video del parroco di Carinaro, don Antonio Lucariello, che dall’altare ha chiesto offerte più generose” ai propri fedeli per la Festa patronale che si terrà il 16 settembre: “Quest’anno è aumentato tutto”. La crisi economica si fa sentire anche sulle piccole parrocchie, che vivono con le donazioni dei fedeli, non a fini di lucro sia ben chiaro. .

Il video della richiesta del parroco è stato pubblicato su TikTok e diffuso in rete dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

A chi passa attraverso le nostre strade, vicino ai nostri palazzi, accogliamolo con il sorriso, con le nostre preghiere e certamente con il dono della generosità come avete sempre fatto. Quest’anno con qualche cosina in più. Perché dovunque siamo andati quest’anno per i contratti, tutti ci hanno detto che è tutto aumentato. Allora qualche cosina in più, non dico quanto, rispetto a tutti gli altri anni, e credo che riusciamo a coprire tutte le spese. Già avete capito, Dio ama chi dona con gioia e con tutto il cuore. Ma non con tristezza e con le lacrime.”

Queste le parole pronunciate dal parroco che stanno suscitando dibattito sui social, a seguito della pubblicazione del video, tra chi si se sia giusto, in questi tempi, utilizzare risorse per la festa patronale o scegliere in alternativa di rinunciare a qualcosa.

class="wp-container-2 wp-block-gallery-1 wp-block-gallery has-nested-images columns-default is-cropped">