LA FOTO S. MARIA C.V. – Il gonfalone era in ottime condizioni il 15 agosto. Ne hanno comprato un altro. Mica con i soldi tolti agli anziani e ai disabili?

20 Dicembre 2018 - 18:58

SANTA MARIA CAPUA VETERE (g.g.) – La fotografia che pubblichiamo in evidenza ci mostra, senza tema di smentita, che, durante la processione dell’Assunta e cioè quella fondamentale per la città di Santa Maria Capua Vetere, il gonfalone del Comune non era solo in buone condizioni ma addirittura in ottime condizioni.

In quattro mesi, cioè in 120 giorni, non sappiamo cosa sia potuto succedere. Santa Maria non è una città dove rubare il gonfalone della contrada nemica è, allo stesso tempo, una grande conquista e una dichiarazione di guerra, né, ci sembra che dei mariuoli seriali possano essere interessati a rubarlo, anche perché visto il valore morale di questa città, da un eventuale cavallo di ritorno non ricaverebbero un solo euro perché non ci sarebbe nessuno interessato a riscattare e a rientrare in possesso di questo simbolo ormai opaco e opacizzato da tanti anni di mal governo.

E allora, non si capisce per davvero per quale motivo, com’è stato messo nero su bianco nella determina che pubblichiamo in calce a questo articolo, la città abbia dovuto spendere 3500 euro, attinti dalle casse del Comune, alimentate dalle tasse dei cittadini, per acquistare un nuovo gonfalone.

Qualche giorno fa, scrivendo un articolo molto serio, che si poneva interrogativi, anche un po’ inquietanti sulla variazione di bilancio che aveva spostato circa 250mila euro, destinati ai servizi sociali, alle categorie deboli della città, per appostarli in non meglio precisati capitoli riguardanti gestione dei beni demaniali e patrimoniali, spese correnti e ancor di più in non meglio precisate spese istituzionali.

La domanda nasce spontanea: non è che per caso avete tolto i soldi agli anziani, ai disabili per creare un tesoretto per le cosiddette spese istituzionali che poi consisterebbero nell’inutile acquisto di un gonfalone, dato che quello esistente, a meno che non sia stato usato per qualche rito satanico, è in ottime condizioni, come dimostra, ripetiamo, la foto scattata durante la processione dell’Assunta?

CLICCA QUI PER LEGGERE LA DETERMINA