LA STRAGE DELLA CARTOLERIA. A fare da scudo alle figlie per salvarle i due genitori anziani
16 Novembre 2018 - 12:09
VAIRANO PATENORA (red. cro.) – Le sue intenzioni, a quanto pare, erano ben chiare come abbiamo già scritto in un nostro precedente articolo.
Il finanziere Marcello De Prata 52enne in servizio al comando provinciale di Napoli, si è diretto presso la cartoleria di famiglia della moglie Antonella Laurenza 45enne con l’intenzione di sterminare un’intera famiglia.
Oggi siamo in grado di scrivere la dinamica dei fatti in modo più dettagliato. A fare da scudo ad Antonella e Rosanna Laurenza i loro genitori Mario Laurenza e Assunta Paolino. Sono stati i due anziani ad essere attinti dai primi colpi di pistola sparanti nell’esercizio commerciale dal 52enne. Convinto di averli ammazzati ha fatto fuoco sulla moglie e la cognata. Poi si è ucciso con un colpo alla testa.
Lo strazio e lo sgomento che si sentono nella piccola cittadina sono indescrivibili. Il sindaco Bartolomeo Cantelmo, tra l’altro amico di famiglia da anni, non riesce a dare una spiegazione alla tragedia. In giro si parlava di alcuni screzi tra i coniugi ma mai nessuno avrebbe pensato ad un epilogo così atroce.
Ora il pensiero fisso dell’intera comunità è quello di non lasciare soli i due figli: una ragazza di 21 anni e un ragazzo di 15.