ESCLUSIVA CASERTACE. ORE 15.20. LA FOTO. Blitz dei carabinieri e dei vigili del fuoco alla Reggia. Trovato un altro capitello pericolante e i dipendenti “felicoriani” dormono

21 Novembre 2018 - 15:40

CASERTA (g.g.) – Come successe al tempo del crollo della Sala delle Dame, anche per i calcinacci e i pezzi di capitello franati al suolo, con molta probabilità, per effetto del maltempo di ieri sera, il personale della Reggia di Caserta, abituato, educato alla cultura dell’apparenza e all’ignoranza della sostanza da quell’autentico Attila che ha gestito il massimo monumento vanvitelliano e che risponde al nome di Mauro Felicori se la sono presa comoda anche stavolta come fecero anche nel caso dell’ancor più clamoroso crollo della Sala delle Dame.

Siccome, anche in questo caso, bisogna ringraziare Iddio perché al momento di questo crollo non transitava nessuno a tiro dei pesantissimi calcinacci venuti giù, i carabinieri di Caserta hanno assunto l’iniziativa di una verifica statica immediata. Per questo motivo hanno mobilitato i vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta, i quali, come si evince dalla foto, si sono issati fino al punto del crollo per esaminarne la portata.

Un intervento urgente volto a garantire la pubblica sicurezza. Come abbiamo scritto, un’iniziativa assunta direttamente dai carabinieri e che ha portato a un allargamento del perimetro inibito alla circolazione pedonale. Ciò perché il sopralluogo ha dimostrato la presenza di lesioni anche all’altro capitello adiacente.