LUTTO AD AVERSA. Muore il primario di Ostetricia Salzano
8 Giugno 2018 - 13:30
AVERSA (l.d.a.) – Grande lutto nel mondo medico. Si è spento il dottor Francesco Paolo Salzano di 78 anni.
Oggi si celebreranno i funerali presso la Chiesa San Nicola ad Aversa alle ore 16. Salzano, stimato medico, è stato Primario di Ostetricia presso Ospedale Moscati Di Aversa, persona gentile, umano, sincero, cordiale e disponibile, lascia un profondo dolore nella moglie Maria Formisano, nei figli Gennaro e Lisa, il fratello Enrico e nei tanti che lo hanno conosciuto i quali hanno espresso in queste ore con dei messaggi il dolore per la perdita.
Tra i più esemplificativi ne riportiamo alcuni. Questo quello della moglie: “Francesco Paolo Salzano, dopo aver inondato d’amore le vite di tutti noi, famiglia, amici, colleghi, conoscenti, pazienti e tutti quelli che con lui hanno vissuto anche un piccolo tempo, ci ha lasciati per raggiungere le schiere degli angeli, di cui ha sempre fatto parte. se volete salutarlo, domani venerdì, alle 16,00, da casa partirà il corteo per accompagnarlo alla chiesa di San Nicola ad Aversa. Grazie Francesco per aver onorato le vite di tutti noi. Con grande amore!”.
Emmanuel, invece, scrive: “Francesco non dimenticherò mai il periodo in cui diventai praticamente un membro aggiunto della vostra splendida famiglia. Sin dal primo giorno preferivo vedermi con Gabriele Turco a casa sua perché in quella casa mi sentivo me stesso, mi avete accudito e ascoltato. Vi porterò sempre nel cuore. Maria Formisano”
E ancora, Mariarosaria :”Ciao Francesco stasera la tristezza mi assale forte forte non so capacitarmi al pensiero di non trovarti ad un tavolo di burraco o in quel di Roma sempre sorridente sagace. A casa con Maria sempre pronto ad un aiuto un consiglio. Non ho ancora metabolizzato che sei andato altrove dove sicuramente dispenserai la tua gioia le tue capacità. Buon viaggio cugino e amico”.