METEO UFFICIALE. Sabato e domenica a CASERTA le giornate più calde di questa estate. Le temperature anche a BAIA DOMIZIA e a MONDRAGONE

12 Luglio 2018 - 16:00

CASERTA – Il picco del caldo a Caserta capoluogo arriverà dopodomani, sabato 14 luglio, quando la colonnina di mercurio toccherà i 35 gradi di massima con un’umidità del 43% con venti da sud-sud-est. Nel resto della provincia ci potrà essere qualche differenza di uno o due gradi in più o in meno, ma quella di sabato dovrebbe essere la giornata, fino ad ora, più calda di questa estate. 

Naturalmente migliore è la situazione nelle località balneari, dove la calura è mitigata dalle brezze marine e da un tipo di umidità che non è quella stagnante delle valli. A Baia Domizia,

infatti, è segnalata una massima di 31 gradi per sabato, dunque ben 4 gradi in meno rispetto al capoluogo, e di 30 per domenica, quando a Caserta sono attesi 34 gradi di massima. Stesso discorso per Mondragone, dove addirittura la colonnina di mercurio sfiorerebbe solamente i 30 gradi sabato e starebbe al di sotto domenica. 

Lunedì

sarà caldo ma con qualche grado in meno di sabato e domenica mentre l’ondata di calura si ridimensionerà a partire da martedì quando le temperature torneranno sui valori normali della stagione anche a Caserta dove è previsto anche qualche annuvolamento più importante.