MONDRAGONE. Falco vince l’oro al Campionato italiano di Taekwondo
7 Aprile 2019 - 15:33
MONDRAGONE – (Maria Assunta Cavallo) Oro per il mondragonese Falco categoria juniores, al Campionato italiano di Taekwondo, svoltosi in tre giornate di gara (29-30-31 Marzo scorso) presso il Play Hall di Riccione.
I ragazzi del team Buonocore, in un clima di forte competizione agonistica, sono saliti sul gradino più alto del podio affrontando atleti provenienti da ogni parte d’Italia, raggiungendo così un’ importante traguardo che potrebbe spalancare le porte della Nazionale, in un prossimo futuro.
Gli allievi del maestro Genny Buonocore, dieci volte Campione d’Italia e Campione Internazionale, non hanno deluso le aspettative del team, conquistando non solo l’oro, ma permettendo alla Societa’ di essere considerata la seconda migliore, in Italia.
Antonio Falco, di Mondragone, categoria juniores 63 Kg, dopo aver vinto 5 incontri, è riuscito a coronare il suo sogno di diventare Campione d’Italia.
Falco ha mosso i suoi primi passi nel mondo del taekwondo, frequentando una nota palestra Mondragonese per poi allenarsi da circa un anno, presso la società partenopea “Olimpo Futurama Taekwondo”, raggiungendo ottimi risultati sia in Italia che all’ estero, grazie all’impegno e alla guida impeccabile del suo maestro.
Dai campi internazionali sono arrivate moltissime soddisfazioni e medaglie d’ oro :”Trofeo Internazionale Daedo”, “Internazionale Grecia Salentina”, “ Polish Open Varsavia G1”, “Insubria Cup” ,”Campionato Regionale Campania “ e una medaglia di bronzo al “French Taekwondo Open G2” di Parigi.
Soddisfazione espressa da Buonocore per l’ottima prestazione dei suoi ragazzi che con grinta, determinazione e buona preparazione fisica, hanno sbaragliato gli avversari incrementando il ricco medagliere della società.