Politica in lutto. Muore ex consigliere provinciale

10 Luglio 2023 - 15:26

Tantissimi i messaggi social di cordoglio.

CARINARO Il mondo politico dicE addio all’ex consigliere provinciale Angelo Sglavo. In un messaggio l’amministrazione comunale scrive: “L’amministrazione comunale tutta e i dipendenti municipali, esprimono le loro più sentite condoglianze alla famiglia Sglavo per la dipartita dell’ex amministratore comunale Angelo Sglavo. Un uomo di grande spessore politico che ha segnato gli ultimi decenni della vita pubblica di Carinaro”. Al comune di Carinaro è stato, infatti, consigliere a partire dal 1985 e più volte assessore e vicesindaco.

Nato nel Pci, Sglavo passò successivamente al Pds, poi ai Ds ed, infine, nel Pd dove ha anche ricoperto il ruolo di dirigente regionale.

Condoglianze giungono anche dalla Fiom. “Le compagne e i compagni della Fiom di Caserta esprimono le più sentite condoglianze al compagno Vincenzo Sglavo e alla famiglia tutta per la perdita di suo fratello Angelo, compagno e dirigente politico sempre al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della nostra provincia”.

Figura di assoluto rilievo nel panorama della politica locale e provinciale, con la sua scomparsa Carinaro perde un politico appassionato e instancabile.