PROVINCIA SENZA CORRENTE. Blackout da ore in diverse città del casertano. ECCO A CHE ORA TORNA (FORSE) L’ENERGIA ELETTRICA
16 Luglio 2024 - 19:30
CASERTA – Torniamo a parlare del maxi blackout che ha coinvolto diversi comuni della provincia di Caserta.
Le città senza corrente sono diverse. Blackout si segnalano a Casagiove, Casapulla, San Prisco, Curti, Macerata Campania, Capua, Santa Maria Capua Vetere e In alcune zone di Caserta città.
Frigoriferi riescono a gestire per poche ore l’assenza energia elettrica e, qualora dovesse andare avanti per altre ore, sarà necessario dover buttare tutto il cibo presente all’interno dell’elettrodomestico.
All’interno dei frigoriferi il cibo può restare conservato per quattro ore, sono quarantotto, invece, le ore che il freezer può funzionare senza corrente.
Anche i condizionatori sono ovviamente no limits così come qualsiasi prodotto elettronico.Strumenti che, con questo caldo, erano importanti e usati per trovare un po’ di refrigerio.
Secondo quanto segnalato ad alcuni clienti da Enel, il guasto che sta interessando mezza provincia di Caserta dovrebbe essere risolto entro le 20 di stasera. Chiaramente, questa è la speranza di tutti, ma il rischio che i disagi possano prolungarsi ancora è comunque alto.