Un prefetto in pensione sarà il commissario di AVERSA. I precedenti nei comuni del casertano sciolti per camorra. IL CURRICULUM

18 Ottobre 2023 - 10:02

AVERSA (Lidia e Christian de Angelis) – Il Prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, ha disposto la sospensione del Consiglio comunale di Aversa e avviato la procedura per lo scioglimento dell’organo consiliare a seguito della mancata approvazione del bilancio di previsione 2023-2025 entro i termini di legge ai sensi dell’art. 141, comma 1, lett. e) e camma 2, del Testo Unico Enti Locali. Contestualmente è stato nominato il commissario prefettizio per la gestione dell’Ente nella persona del Prefetto in quiescenza Gerardina Basilicata.

Con questo breve comunicato stampa, inizia la storia del commissariamento della città di Aversa, a seguito della caduta dell’amministrazione guidata da Alfonso Golia.

Gerardina Basilicata, 68 anni, nel 2020 rivestiva l’incarico di Prefetto a Pescara e dopo 2 anni era andata in pensione.  La Basilicata negli anni ha rivestito l’incarico di Commissario prefettizio in diverse occasioni e per numerosi comuni casertano e dell’Agro aversano, con scioglimenti legati a fatti di camorra.

clicca qui per leggere il curriculum