IL LOCKDOWN DI DE LUCA. Duri attacchi dall’opposizione. Caldoro: “E’ fuori controllo, intervenga il governo”. Ciarambino (M5S): “Subito un tavolo con le opposizioni”
23 Ottobre 2020 - 17:10
CASERTA – E’ un coro all’unisono o quasi quello che si leva dal momento in cui il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha dichiarato che la Campania sarebbe pronta a dover vivere di nuovo l’esperienza di un lockdown totale. “30/40 giorni” che, secondo il presidente di regione, porterebbero ad un calo drastico dei contagi. Una scelta che riteniamo folle e inopinata, considerando il numero altissimo di asintomatici e quello relativamente basso degli ospedalizzati in Terapia Intensiva (CLICCA PER LEGGERE L’EDITORIALE).
Uno dei primi a commentare la vicenda è il capo dell’opposizione al consiglio regionale, Stefano Caldoro:”È evidente che la Regione da sola e in queste condizioni non può gestire una fase tanto delicata. Mancano strumenti e capacità: il governo deve affiancare la Campania con poteri straordinari, se non sostitutivi. E deve farlo ora. Sono preoccupato per la tenuta della Campania“.
Valeria Ciarambino di 5 Stelle, invece, chiama in causa sia De Luca, sia Caldoro, suoi competitor nell’ultima tornata elettorale regionale: “Prima di assumere qualunque provvedimento, al governatore De Luca e al capo dell’opposizione Stefano Caldoro chiedo un confronto a tre in tempi rapidissimi per definire assieme una linea unitaria per affrontare assieme questa emergenza che di giorno in giorno si fa sempre più grave e allarmante“.