L’appello di una ragazza ai cittadini di AVERSA: “Cerco la tomba di mio zio, deceduto durante la Seconda Guerra Mondiale”
4 Dicembre 2020 - 09:00
AVERSA – (Lidia e Christian de Angelis) Una bella storia arriva da Aversa, una giovane donna di Parma cerca le spoglie del nonno morto ai tempi della guerra e sepolto nella città normanna. In questi giorni pre natalizi, c’è una bellissima storia di solidarietà e sentimento da raccontare. Francesca Carra, una giovane donna di Parma ha chiesto ai cittadini di Aversa di aiutarla a trovare la tomba o dove è sepolto il suo amato zio, Marchiani Piero nato nel 1915, e morto tra il 1939/45 seppellito al cimitero di Aversa, o per lo meno questo le ha raccontato l’amata nonna. Ora la donna per fare una sorpresa all’anziana vorrebbe sapere se e dove si trovano le spoglie mortali del congiunto, che dovrebbe essere deceduto durante la Guerra. Questa richiesta è stata accolta in maniera entusiasta dai cittadini aversani, che subito si sono mobilitati per aiutarla a trovare informazioni, chi si è recato al cimitero in cerca di una lapide con il nome dello zio, chi le ha offerto ospitalità appena si potrà viaggiare chi si è attivato cercando negli annali militari per avere indizi su dove si trovi il signor Piero. Al momento non vi è ancora nessuna notizia certa dell’esatta ubicazione della tomba. Questo l’appello di Francesca a chi le possa dare aiuto
Francesca Carra “Buongiorno a tutti. Mi chiamo Francesca, sono di Parma, ed ho bisogno di un piccolo aiuto da parte di tutti voi. Sto tentando di trovare un mio zio deceduto durante la seconda guerra mondiale e sepolto al cimitero di Aversa. Ho scritto tantissime mail al comune ma non ho mai ricevuto risposta. So che la mia è una richiesta un Po insolita, ma esiste un reparto dei caduti di guerra? Se qualcuno leggesse il suo nome da qualche parte, oppure a chi posso scrivere x avere informazioni? Si chiamava MARCHIANI PIERO nato nel 1915( circa) . Nella speranza di avere qualcosa è di poter venire ad Aversa personalmente, vi ringrazio tantissimo. Allego una foto. MARCHIANI PIERO so che è nato nel 1915 circa è deceduto tra il 1939/45. Abbiamo sempre saputo che era stato sepolto al.cimitero di Aversa e la mia nonna voleva venire a vedere ma x problemi di salute non ha mai affrontato il viaggio. Ora io se riesco voglio esaudire il suo, desiderio”.