LE FOTO. Nonna Teresa compie 100 anni. Paese in festa
12 Gennaio 2021 - 19:29
SANT’ARPINO – (Lidia e Christian de Angelis) Auguri nonna Teresa per i suoi 100 anni. La longeva nonnina di Sant’Arpino Teresa Arena, ieri ha ha compiuto ben 100 anni, la donna, ha festeggiato con la famiglia e il sindaco Dell’Aversana il meraviglioso traguardo di raggiungere il secolo di età.
La donna è convolata a nozze a 25 anni con Giuseppe Lettera da cui ha avuto 8 figli, uno dei quali (il tanto desiderato figlio maschio) venuto a mancare in tenera età e diversi nipoti e poi è anche bisnonna di pronipoti. Teresa, sarta per passione, ha impugnato ago e filo per un’intera vita, gode della presenza di due degli 8 fratelli, rispettivamente di 99 e 92 anni. Autonoma e indipendente, ha cura della sua casa, con orgoglio, come a conservare la sacralità di una dimora dove amore e solidarietà sono stati alla base dell’educazione delle figlie e che tutt’oggi dimostrano nel prendersi cura dell’anziana madre.
Visibilmente commossa ha ringraziato per tutta questa attenzione rivoltale e tra palloncini, festoni e una mega torta decorata ha salutato questo record che ha inorgoglito tutta la comunità locale e non solo. La cosa più bella e toccante è che la signora pur avendo difficoltà è lucidissima e si è emozionata quando ha capito di aver ospitato esponenti dell’amministrazione comunale a casa sua.
Sono quelle persone che sicuramente hanno contribuito alla costruzione dell’Italia, persone che hanno vissuto periodi durissimi come quello della guerra e in parte della Spagnola e ha vissuto anche il Covid.
Questo l’augurio del sindaco Dell’Aversana:”Teresa