Paura in via Pertini. Ladri svaligiano una casa

16 Febbraio 2021 - 12:19

PARETE – (Christian e Lidia de Angelis) Banda di ladri in azione a ora di cena, depredato appartamento, portato via tutto gioielli, oggetti preziosi, casa a soqquadro. Ieri sera intorno all’ora di cena, 20:30 circa in via Sandro Pertini a Parete la banda di ladri che da mesi semina panico e furti nell’agro aversano e non solo, ieri ha fatto l’ennesima vittima.

I proprietari rientrati a casa hanno avuto la brutta sorpresa, l’appartamento a soqquadro e depredato di tutto ciò vi era di valore, allertati i carabinieri per la denuncia. I cittadini sono stanchi di tale insicurezza, per questi atti predatori continui, in casa anche quando sono presenti i proprietari.

A lanciare l’allarme la figlia Marika C. della coppia derubata che scrive: “Stasera i bastardi che stanno girando sono venuti a fare visita a casa di mia mamma. Ma cosa si deve fare? Sotto al tetto di casa nostra non si può stare tranquilli. Ora basta, si devono prendere provvedimenti perché qui questa storia non si finisce più. Possibile che non riescono a prenderli? Io ho un bambino piccolo a casa,se entrano in casa mia come devo fare? Si deve reagire male per poi prendere provvedimenti penali noi?Bhaaa.

In poco tempo numerosi i commenti di altri cittadini preoccupati e già vittima di tale atti predatori, sulla vicenda un cittadino Pietro S. interviene e scrive: “La

situazione sta diventando insostenibile,  troppe persone denunciano furti o tentati furti. Abbiamo perso la serenità, di notte soprattutto, al primo rumore saltiamo dal letto, giriamo per casa, ci affacciamo al balcone. Se c’è bisogno di dare una mano alle forze dell’ordine per i pochi mezzi ed uomini che hanno a disposizione perché non organizziamo le ronde? Se qualcuno è interessato mi contatti in privato e proviamo ad organizzarci.” Visto il dilagare della situazione molti si vogliono organizzarsi in ronde cittadine per aiutare le forze dell’ordine a beccare i ladri.