TEANO. Riapre il mercato cittadino in sicurezza. Controllo della temperatura ai varchi d’accesso

25 Aprile 2021 - 10:15

TEANO – (Pietro De Biasio) Anche a Teano ritorna il mercato settimanale del sabato mattina. Con il passaggio in zona arancione, il mercato cittadino è tornato ieri mattina con il consueto assetto. Come da consuetudine le zone interessate sono: Via Mercato, Piazza Vittoria, Corso Vittorio Emanuele e Rampe dell’Ospedale.

Il mercato settimanale dunque è stato ripristinato nella sua forma integrale applicando le necessarie misure di sicurezza per la tutela di venditori e clienti.  Ai varchi d’accesso gli operatori del nucleo cittadino della Protezione Civile per controllare la temperatura e per ricordare “sia agli utenti che agli operatori commerciali, il rispetto delle misure di prevenzione anticovid, come previsto dalle normative vigenti”, come ha evidenziato Nicola Faella coordinatore cittadino della Protezione Civile.

La gestione del mercato che ha innescato numerose polemiche in questi mesi di pandemia non è stata affatto semplice: prima di attuare le modifiche si sono svolte varie incontri tra amministrazione, tecnici e rappresentanti di categoria al fine di individuare la soluzione migliore che garantisse le condizioni di sicurezza a tutti.