Alunni e docenti positivi al COVID. Scuola chiusa
27 Aprile 2021 - 10:08
CASTEL VOLTURNO – Fino al prossimo 8 maggio la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Statale Villaggio Coppola-Pineta mare di Castel Volturno resta chiusa. Il sindaco Luigi Umberto Petralla ha firmato un’ordinanza con la quale spiega che “in alcune classi della Scuola primaria dell’ICS Villaggio Coppola – Pinetamare, sono stati registrati diversi casi di positività al Covid-19 sia tra gli alunni che tra i docenti; come prevede il protocollo del Ministero della Salute, in presenza di un caso positivo all’interno della scuola, il Dipartimento di sanità pubblica richiede gli elenchi di coloro che hanno frequentato la sezione nelle 48 ore precedenti la comparsa dei sintomi o l’effettuazione del tampone del caso confermato ed individua i contatti stretti – alunni, personale docente e non docente, personale dei servizi, tramite un’accurata indagine epidemiologica emettendo un provvedimento di quarantena fiduciaria di 14 giorni che avrà termine con l’esito negativo del tampone molecolare eseguito il 14esimo giorno seguente all’ultimo contatto“.
“In via precauzionale, per contenere l’emergenza epidemiologica in corso, ha deciso di adottare disposizione di chiusura delle classi della scuola primaria dell’edificio dell’ICS Villaggio Coppola – Pinetamare fino all’8 Maggio 2021 con eventuale ripresa delle attività in presenza il prossimo lunedì 10 maggio 2021“.
Disposta anche la sanificazione dei locali. Confermate le attività didattiche in presenza, invece per le classi della scuola secondaria di primo grado.