TEANO. Al via le somministrazioni del vaccino anti Covid al drive-through. ECCO DOVE E QUANDO

2 Maggio 2021 - 11:46

TEANO (Pietro De Biasio) – Da martedì dovrebbe partire con le prime somministrazioni il drive through vaccinale Covid di Teano. Sarà allestito nella stessa area che già ospita il drive through tamponi ovvero sulla Collina di S. Antonio. Un doppio servizio integrato in attesa di aprire un centro vaccinale in località Appia su unarteria principale in diurna e in notturna, ha confermato il Sindaco Alfredo DAndrea a CasertaCE. Nel centro che servir

à i 16 comuni dellambito socio sanitario del Distretto 14-C03, è stata organizzata una linea vaccinale che consentirà di somministrare le dosi ai passeggeri delle auto senza la necessità di dover scendere dallautomobile.

Con lattivazione del P.V.D. (Presidio Vaccinale Difesa) il personale militare (1 Ufficiale medico e 2 Sottufficiali infermieri ndr) potrà effettuare circa 200 vaccinazioni anti covid nella fascia oraria 8-14 dal lunedì a sabato. I tempi, calcolati per la vaccinazione, dallaccettazione alla somministrazione sono di circa 20 minuti e per il dopo somministrazione, è stata predisposta unarea dedicata a garantire unimmediata assistenza negli eventuali casi di reazioni avverse.

Ma con il nuovo accordo siglato tra Comune, Difesa e Asl Caserta, il drive through di Teano, grazie alla stretta e già collaudata collaborazione, continuerà ad essere operativo, nel pomeriggio, per effettuare i tamponi alla popolazione. Questa nuova attività, ha dichiarato il Sindaco D’Andrea, segna il punto di un’eccellente collaborazione tra le Forze Armate, lAsl Caserta e il Comune di Teano per fornire un importante servizio ai cittadini. Ognuno con la propria specificità e capacità logistica organizzativa, siamo a disposizione della comunità per lavorare con serietà, concretezza, impegno e senza troppe parole”. Doverosi i ringraziamenti del primo cittadino: Ringrazio tutta lamministrazione comunale per limpegno in particolare il consigliere Sandro Pinelli che ha curato in maniera dettagliata tutta la parte amministrativa del centro vaccinale.