LE BELLISSIME FOTO. Giovani atleti di MARCIANISE in udienza da Papa Francesco
31 Maggio 2018 - 10:20
MARCIANISE (M.C.V.) – Un avvenimento speciale, che è valso bene l’attesa lunga quattro anni: ieri, mercoledì 30 maggio, i piccoli sportivi della “Atletica Marcianise ASD” sono partiti alla volta di Città del Vaticano per partecipare all’udienza con Papa Francesco.
Una gita che è cominciata alle prime luci del giorno, con partenza alle 4 del mattino dal piazzale dell’ex Macello. E’ stato poi intorno a mezzogiorno che il gruppo, composto da più di 100 persone tra bambini e accompagnatori, tutte dotate di un pass per entrare fin nella piazza, ha potuto salutare il Papa da vicino. Una macchia verde (colore della tenuta sportiva dell’associazione) nella folla, così festosa che il gruppo è stato anche avvicinato e intervistato dai giornalisti del Vaticano.
“E’ stata un’esperienza bellissima, indescrivibile. I bambini erano contentissimi – ci ha raccontato Angelo Garofalo, che ha voluto riservare un ringraziamento speciale al consigliere Antimo Di Fuccia: “Si è occupato con solerzia di provvedere alla richiesta e ha seguito la procedura passo passo“.
Il gruppo ha poi trascorso il pomeriggio in visita al Santuario del Divino Amore, dove i giovani atleti hanno potuto ristorarsi negli ampi spazi verdi antistanti e giocare tutti insieme.