TEANO. Il sindaco Dino D’Andrea mercoledì andrà alla conta. Forse si salva per il rotto della cuffia con i 9 consiglieri necessari

27 Settembre 2021 - 11:00

TEANO (Pietro De Biasio) Il futuro dell’amministrazione comunale di Teano si deciderà, con molta probabilità, mercoledì. Il Presidente del Consiglio Sabrina De Monaco ha infatti convocato per mercoledì 29 settembre alle ore 16 l’assise cittadina per la votazione sulle Modifiche al Regolamento di Contabilità approvato in Consiglio lo scorso 31 luglio. Stando ai rumors, la scelta delle dimissioni da assessore di Pierluigi Landolfi però non rischia di creare grossi problemi alla compagine governativa del sindaco Dino D’Andrea che avrebbe ancora una volta “messo in sicurezza” i numeri e salvato la sua poltrona.

Le voci della vigilia autorizzano ad uno scenario di questo tipo: se saranno tutti presenti (ma sembra che qualcuno ha già annunciato la sua assenza) il Sindaco potrà contare su 9 voti a favore e 8 voti contrari. Una maggioranza dunque molto risicata che però non è chiaro dove porterà. Ma è certo che la fisionomia della nuova maggioranza potrebbe condurre anche ad un cambiamento della Giunta. Difficile ipotizzare quello che potrebbe accadere mercoledì, perché gli scenari, in politica, cambiano in una frazione di secondo e chi pensava di vedere a casa Dino D’Andrea e la sua Giunta dovrà probabilmente aspettare.