Inaugurato “Open”, l’evento fieristico della Tarì Business Academy
8 Maggio 2023 - 09:35
L’Academy fornisce le linee guida a chi ha creatività ma non sa ancora come organizzare la sua impresa
MARCIANISE – È stato inaugurato “Open”, nuovo evento fieristico del Tarì di Marcianise che fa capo alla “Tarì Business Academy”, incubatore di idee e imprese giovani che accompagnerà per un anno i giovani orafi in un percorso di autoimprenditorialità.
Giorgio Ventre, direttore scientifico Apple Developer Academy, ha spiegato i motivi della sua nascita nel corso della tavola rotonda di inaugurazione:
“L’università Federico II ha l’obiettivo di unire la ricerca e l’innovazione con le eccellenze del territorio, in modo che possano produrre risultati incredibili”.
A illustrare il piano operativo dell’Academy è stato poi Massimo Varrone, direttore generale di “Campania New Steel”, incubatore di imprese: “A chi si candida con una specifica competenza tecnica, trasferiamo elementi di managerialità, verifichiamo la fattibilità economica e lo sosteniamo nell’inserimento con l’ambiente di riferimento interno, cioè il Tarì, così come con quello esterno. L’Academy fornisce le linee guida a chi ha creatività ma non sa ancora come organizzare la sua impresa”.