LIVE. LE FOTO. CASERTA. Albero sta per crollare a due passi dal parco giochi di piazzetta Padre Pio

19 Maggio 2023 - 16:54

CASERTA – Non possono operare, sono bloccati dalle auto in sosta i vigili del fuoco del distaccamento di Marcianise, supportati da un autoscala proveniente dal comando di Caserta.

Dovrebbero iniziare le manovre di abbattimento di un albero che si vede come stia chiaramente per crollare su via Luigi Settembrini, di fianco a piazza Padre Pio e al parchetto con area giochi annessa.

Chiaramente, nessuna colpa per gli automobilisti che non potevano immaginare di parcheggiare in un giorno qualsiasi che qualsiasi non è, visto che sta crollando un albero nel cuore di Caserta.

NON A CASO, NIENTE DI NUOVO

Se pensate che il verde in città sia gestito in maniera raffazzonata, vi ricordiamo che questa amministrazione guidata dal duo Carlo Marino-Franco Biondi passerà alla storia per la scelta di affidare il servizio di ripristino delle alberature ad una ditta nata neanche 4 mesi prima della firma dell’incarico (leggi qui).

Si tratta della Venti.Due Costruzioni di Villa di Briano. La società fu invitata tramite trattativa diretta con un unico operatore economico a rispondere alla richiesta di questo servizio di ripristino degli arbusti del comune capoluogo per un valore di poco meno di 40 mila euro. L’impresa è di proprietà di un ragazzo di 26 anni, Paolo

Barone da Casapesenna.