Incidente nell’azienda agricola, marito della titolare colpito dalla pala meccanica
27 Giugno 2023 - 10:13
GRAZZANISE – Un ulteriore infortunio sul lavoro si è poi verificato ieri, lunedì, alle 15 a Grazzanise, in località Brezza.
P.A., marito della titolare dell’azienda agricola Martona Morrone e collaboratore dell’azienda familiare, veniva colpito al capo dalla benna di una pala meccanica su gomma che dalle indagini risultava essere condotta da un lavoratore non regolare.
Trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Caserta fortunatamente se la cavava con poco, riportando solo ferite superficiali le quali però consigliavano ai sanitari di trattenerlo in osservazione stante il colpo ricevuto al capo.
Sul posto intervenivano i carabinieri della locale stazione e quelli del NIL, i quali contestavano la presenza del lavoratore a nero e procedevano all’applicazione delle norme con le contestazioni del caso e il personale del servizio Prevenzione Infortuni della Asl per gli accertamenti relativi all’applicazione delle norme a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori le cui violazioni comporterebbero contestazioni e prescrizioni per l’eliminazione delle stesse.