GUARDA IL VIDEO. Funziona ancora il trucchetto del “Siete circondati” detto da una sala operativa. 5 banditi ci hanno creduto e…

18 Luglio 2018 - 12:48

 

CARINARO(c.d.a.) Incredibile tentato furto in pieno giorno nella zona ASI di Carinaro. I fatti risalgono a qualche giorno fa, quando una banda di balordi composta da ben 5 soggetti, di cui quattro all’esterno di una fabbrica e il quinto “palo” che li attendeva a bordo di una Fiat 500 di colore bianco, ha cominciato a muoversi per realizzare il colpo. La scena è ben visibile del video che alleghiamo, dove si vedono i quattro soggetti con indosso dei berretti, utilizzati, chiaramente, per camuffarsi e per rendere il lavoro di identificazione degli inquirenti più difficile, aggirarsi lungo il perimetro di una fabbrica di scarpe della zona, per cercare un punto d’accesso per poi entrare in azione.

Le cose però non sono andate come avevano preventivato, infatti l’istituto di vigilanza ha seguito tutta la scena dalla sala operativa, poi al momento opportuno, quando i balordi hanno tentato di intrufolarsi all’interno della fabbrica, dalla sala operativa è partita una voce che gli intimava di fermarsi in quanto circondati. Così i quattro, spaventati, hanno atteso l’arrivo del quinto complice che li ha fatti salire a bordo della fiat 500 e sono partiti a tutta birra facendo perdere le proprie tracce.

Dopo pochi minuti sul posto è giunta una pattuglia dell’istituto di vigilanza. Ora dovranno essere gli inquirenti che anche grazie alle immagini cercheranno di risalire all’identità dei cinque soggetti. Ancora una volta questo sistema di vigilanza ha funzionato mettendo in fuga i responsabili senza gravi conseguenze