Prendono auto a noleggio e non le restituiscono: due condanne
20 Dicembre 2023 - 16:01
Condannati ad un anno e 4 mesi di reclusione. La società di noleggio, rappresentata dagli avvocati Gianluca Giordano e Giovanni Plomitallo, si è costituita parte civile
CASERTA (Davide Abbruzzese) -Stipulano contratto di noleggio auto e alla scadenza non restituiscono le vetture, condannati ad un anno e 4 mesi di reclusione. E’ quanto stabilito dal giudice monocratico Alessandra Vona del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di Giovanni Maretta, 48 annidi Napoli, e Giuseppe Laezza, 57 anni di Afragola, finiti sotto processo per appropriazione indebita in concorso tra di loro ai sensi degli articoli 110 c.p. e 646 c.p.p.
Secondo quanto accertato dalla Procura i due imputati nel febbraio 2019 stipularono due contratti con la società noleggio auto “Real Rent PL” con sede in Rzeszow in Polonia ma in Italia come legale rappresentante Giovanni Martone con sede a Caserta.
Nello specifico si trattava di una Toyota Chr ed una Toyota Yaris Ibrid, entrambe non restituite alla scadenza del contratto. Riconosciuta la responsabilità penale i due sono stati condannati anche al risarcimento del danno in favore della costituita parte civile ed al pagamento di una multa pari a 2000 euro complessivi.
La società di noleggio, rappresentata dagli avvocati Gianluca Giordano e Giovanni Plomitallo, si è costituita parte civile.