Si celebra oggi il 172° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato
10 Aprile 2024 - 09:44

A Caserta, le celebrazioni inizieranno presso la Questura
CASERTA – La Polizia di Stato celebra oggi il 172° Anniversario dalla sua fondazione, con una cerimonia nazionale che si terrà nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo a Roma e che vedrà la partecipazione delle più alte cariche istituzionali dello Stato.
Questo importante traguardo esalta di nuovo l’impegno e la dedizione delle poliziotte e dei poliziotti per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, per la salvaguardia del pieno esercizio dei diritti e delle libertà fondamentali e per il pubblico soccorso, come ben sintetizzato dal motto #essercisempre.
Le celebrazioni nazionali avranno inizio alle ore 9.00, a Roma, presso la Scuola Superiore di Polizia, con la deposizione, presso il Sacrario dei Caduti, di una corona da parte del Ministro dell’Interno Matteo
A Caserta, le celebrazioni inizieranno presso la Questura, ove si terrà la deposizione da parte del Questore della corona di alloro alla lapide in onore dei Caduti della Polizia di Stato. La cerimonia continuerà alle ore 10,30 presso la Caserma “Mignogna” di Caserta, sede della Scuola Allievi Agenti, alla presenza delle autorità civili, politiche, religiose e militari della provincia.