REGGIA DI CASERTA, la prima domenica di agosto tornano gli ingressi gratuiti

26 Luglio 2024 - 12:07

Ritorna l’iniziativa Domenica al Museo

CASERTA – La Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’accesso con biglietto gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese. Aperti gli Appartamenti reali e il Parco reale. Chiusi il Giardino Inglese e le mostre temporanee. La Reggia di Caserta per le giornate di gratuità prevede un sistema di gestione dei flussi che consente di accogliere oltre 14mila persone.

 Per agevolare le procedure di ritiro dei biglietti e ridurre la fila in piazza Carlo di Borbone, una quota dei biglietti è destinata alla distribuzione online che avviene su TicketOne, dalle 11 di lunedì 29 luglio, fino a esaurimento.
Un’altra quota dei biglietti sarà disponibile in sede, presso la biglietteria in piazza Carlo di Borbone, a partire dalle 8.30 del 4 agosto, fino al termine della disponibilità. 

Disponibili i servizi di ristorazione e di noleggio bici, navetta e golf cart (all’ingresso del Parco reale).

Aperto anche il bookshop al piano terra dell’ala ovest del Palazzo reale (III cortile). Saranno chiusi le Sale Vanvitelli, la Gran Galleria con le mostre “Visioni” e “La pietra il sol rivegga”, il Giardino Inglese e il Teatro di Corte.