CAPUA. Il mistero dei new jersey del Liceo Pizzi. Scomparsi nel nulla e poi ricomparsi vicino…

28 Agosto 2018 - 13:39

CAPUA (D.L.) – L’inizio del nuovo anno scolastico è ormai alle porte e come di consueto ci si ritrova a far fronte alle varie problematiche che con questo si presentano. Che sia un piano traffico, l’agibilità degli istituti, un servizio mensa, buoni libri o altro.

Quest’anno in città potrebbe esserci un nuovo problema che riguarda il muro antistante il Liceo Pizzi. Problematica datata per l’amministrazione ma mai risolta. Negli anni passati, in attesa della messa in sicurezza del muro, si pensò bene di interdire il passaggio ai pedoni, per lo più studenti, posizionando dei new jersey lungo il marciapiede. Bene!

Da qualche settimana i new jersey sono spariti. Come si legge dal gruppo Facebook della città, si ipotizza che questi siano stati spostati, perché comparsi nei pressi dell’isola ecologica, per altro esistente solo su carta e non nei fatti.

Lo spostamento potrebbe essere avvenuto per impedire lo sversamento dei rifiuti che però, come documentiamo con foto, si è spostato solo di qualche metro.

Ricordiamo che nel senso opposto di marcia, a pochi metri da questa montagna di rifiuti, c’è un altro istituto scolastico, il Liceo Garofano.

Ora che i new jersey siano gli stessi, non lo sappiamo con certezza, ma sappiamo che sono stati rimossi dalla prossimità del muro di cui parliamo.

C’è forse stata la messa in sicurezza del muro oppure bididi bodidi bu….il pericolo non c’è più?