Real Grazzanise, si riparte dalla Coppa Italia: esordio il 24 agosto contro l’Albanova

3 Agosto 2025 - 08:45

Un banco di prova subito impegnativo per testare la condizione e le ambizioni dei rossoblu

GRAZZANISE (Arnaldo Betti) – Dopo giorni di lavoro e preparazione, il Real Grazzanise è pronto a tornare in campo e lo farà in un palcoscenico importante: la Coppa Italia di Eccellenza e Promozione. I ragazzi di mister Domenico Panico esordiranno nel Girone B, dove affronteranno due avversari di livello: Boys Caivanese e Albanova.

Il debutto ufficiale è fissato per sabato 24 agosto alle ore 16, in trasferta sul campo di Casal di Principe contro l’Albanova, squadra storica e ben strutturata. Un banco di prova subito impegnativo per testare la condizione e le ambizioni dei rossoblu. Il secondo impegno del mini-girone arriverà pochi giorni dopo: martedì 27 agosto alle ore 18, stavolta tra le mura amiche al «Raffaele Massaro», contro la Boys Caivanesealtra formazione con tradizione e qualità.

La Coppa Italia rappresenta un’occasione importante per valutare il lavoro svolto in preparazione e per misurare le potenzialità del nuovo gruppo, costruito con equilibrio tra giovani promesse e giocatori di esperienza. Mister Panico e il suo staff sono determinati a partire col piede giusto e creare fin da subito una mentalità vincente.

In vista dell’inizio ufficiale della stagione, è stata anche assegnata la pregiata e contesa maglia numero 10, simbolo di qualità e responsabilità. A indossarla sarà Francesco Alvino, che ha conquistato questo riconoscimento grazie alle sue grandi prestazioni e alla professionalità dimostrata. Giocatore d’esperienza, Alvino viene da una splendida stagione, e sarà uno dei punti di riferimento tecnici e carismatici della squadra. La sua classe e visione di gioco saranno fondamentali per il Real in questa nuova avventura.

Appuntamenti da segnare sul calendario:

  • 24 agostoAlbanova vs Real Grazzanise (trasferta)
  • 27 agostoReal Grazzanise vs Boys Caivanese (in casa)