Nasciano e Papa, protagonisti di un’estate di successi per il Circolo Ercole di Caserta
10 Agosto 2025 - 18:36

Ancora vittorie e sorrisi sotto la guida del maestro Fitp Martellotta: Vincenzo Nasciano finalista all’Open di Taranto e Federica Papa protagonista al Next Gen di Castel di Sangro
CASERTA (Pietro De Biasio) – L’estate si conferma stagione di grande impegno e soddisfazioni per gli atleti del Circolo Ercole di Caserta. Diverse performance di rilievo stanno portando in alto il nome del club e dimostrando la qualità del lavoro svolto dal maestro Pietro Martellotta e dal suo staff tecnico.
Tra le ultime importanti affermazioni spiccano quelle di Vincenzo Nasciano e Federica Papa, protagonisti in due competizioni nazionali di prestigio. A Massafra, in occasione del V Memorial Alessandro Scarano (28 luglio – 9 agosto), Nasciano ha centrato due risultati di prestigio. In doppio, insieme a Francesco Pallavanti (Circolo di San Giorgio del Sannio), ha raggiunto la finale dell’Open di Taranto da 3.000 euro di montepremi. In singolare si è spinto fino alla semifinale, arrendendosi soltanto a un giocatore di classifica 2/2. Originario di Alife e tesserato con il Circolo Ercole da nove anni, è punto di forza della squadra di Serie C, con alle spalle diversi titoli di Terza Categoria e un’altra finale in un Open a Frosinone.
Attualmente è classificato 2/6, ma con le prossime graduatorie salirà a 2/5. A Castel di Sangro, nel Next Gen Under 12, è arrivato il colpo di Federica Papa, classe 2014 e al primo anno nella categoria. Con un cammino di alto profilo, ha superato tre avversarie più grandi e meglio classificate (4/2, 3/5 e 3/4), raggiungendo i quarti di finale. n risultato che conferma la crescita costante di una giovane che, con lavoro, dedizione e programmazione, sta costruendo basi solide per il futuro.
Non solo individualità, però: grande soddisfazione è arrivata anche dalla squadra Under-12 composta da Federica Papa, Viviana Marino e Sofia Cecere,