LA FOTO. Solito temporale e l’agro aversano si allaga. A Baia Verde in canoa e…
1 Settembre 2018 - 10:43
CASTEL VOLTURNO – Le autorità lo avevano previsto, tanto che in queste ore era prevista un’allerta meteo. L’acqua venuta giù tra la notte ed il primo mattino ha causato numerosissimi disagi nell’agro aversano, mettendo in forte difficoltà la popolazione che si è svegliata con acqua alta. Numerosi i problemi riscontrati anche dai commercianti.
Il maltempo non ha risparmiato quasi nessuno, da Casal di Principe a Casapesenna, da San Cipriano d’Aversa a Succivo passando per Orta di Atella.
Fortunatamente pare che il peggio sia passato, ma l’allerta resta.
Soliti problemi anche lungo il litorale domitio, dove gli allagamenti sono all’ordine del giorno. A corredo dell’articolo alleghiamo la foto scattata in zona Baia Verde.
Parliamoci chiaro, quella di stamattina è stata una pioggia poco più che normale. Se con 4 gocce ci si allaga, figuriamoci cosa accadrebbe in caso di precipitazioni più abbondanti. È tutto il sistema dello scolo delle acque ad essere totalmente inadeguato. Trenta anni fa la situazione era nettamente migliore, ma qui si sa il mondo va al contrario ed invece di progredire si regredisce.
Red. Cro.