Aldo Festante in zona punti a Imola

1 Ottobre 2025 - 08:38

l pilota Dinamic Motorsport raccoglie un ottavo posto confermando ritmo e determinazione nella fase finale della Porsche Carrera Cup Italia 2025

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20

CAPUA Aldo Festante ha portato a termine un weekend intenso sul Circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, teatro del quinto round della Porsche Carrera Cup Italia 2025. Il pilota italo-canadese del Team Dinamic Motorsport ha centrato la zona punti al volante della Porsche 911 GT3 Cup #15, con la ottava posizione in gara due come miglior risultato, mostrando solidità e spirito di competizione.

In qualifica Festante ha segnato il nono tempo assoluto in 1’43.502, replicando l’esatto risultato anche nella lista dei secondi migliori tempi che ha composto come da regolamento la griglia di partenza di gara due (1’43.822). 

Le due gare sono state contraddistinte per Festante da due episodi sfavorevoli che ne hanno condizionato la classifica finale. In gara uno un contatto iniziale e la conseguente penalità decisa dal Collegio dei Commissari Sportivi lo hanno rallentato, ma il pilota non ha mai smesso di spingere fino alla bandiera a scacchi, dove ha chiuso al nono posto, poi retrocesso quattordicesimo.

Domenica, in gara due, dopo una gara in rimonta che lo aveva portato nella top-5, un incolpevole contatto occorso verso la fine della corsa lo ha costretto all’ottavo posto finale.

Aldo Festante:
“È stato un weekend combattuto. In gara uno purtroppo un contatto e la penalità conseguente mi hanno costretto a chiudere indietro, anche se la velocità era buona. In gara due ero già quinto quando un episodio mi ha costretto, mio malgrado, nuovamente distante dalle posizioni che avevamo meritato in pista. Il passo c’era, quindi dispiace che l’epilogo sia stato meno positivo delle aspettative. Adesso guardiamo con fiducia a Misano per cercare di assottigliare ulteriormente il gap dai piloti che ci precedono”

Con il round di Imola alle spalle, Festante guarda ora al prossimo appuntamento, in programma dal 10 al 12 ottobre a Misano, penultimo round della serie.