LA FOTO. Grave incidente a S.MARIA: moto travolta da un’auto in inversione. 24enne a terra

4 Ottobre 2025 - 14:02

Pochissimi minuti fa, sabato mattina

SANTA MARIA A VICO – Un violento incidente si è verificato questa mattina nel cuore di Santa Maria a Vico, lungo la Nazionale Appia, nei pressi del cavalcavia, in un tratto spesso congestionato dal traffico a causa della presenza di un semaforo.

Secondo le prime ricostruzioni, un’auto – una Peugeot guidata da un uomo con la moglie al fianco – stava effettuando una manovra di inversione di marcia quando è sopraggiunta una moto che si è schiantata contro la portiera del veicolo. L’impatto è avvenuto alla fine della discesa che collega la Valle Caudina beneventana con il centro cittadino, un punto dove, non di rado, gli automobilisti tentano manovre azzardate per tornare indietro.

Il motociclista, un ragazzo del posto di 24 anni, è stato sbalzato violentemente a terra. Subito è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e le forze dell’ordine. Il giovane era cosciente ma lamentava forti dolori, in particolare a una gamba e a un braccio. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Caserta per ulteriori accertamenti.