FRIGNANO diventa set della serie su Melania Rea: la “Rosa Ricci” di Mare Fuori sarà la protagonista
14 Dicembre 2025 - 18:01
Le riprese inizieranno nel mese di gennaio
FRIGNANO (f.b.) – Frignano si trasforma in set cinematografico: sarà una delle location della nuova serie targata HBO sul femminicidio di Melania Rea, il caso di cronaca nera che nel 2011 sconvolse l’Italia. Il comune casertano è stato selezionato tra le diverse città che faranno da sfondo alla miniserie in quattro puntate sulla drammatica vicenda, assieme a Napoli, Roma ed Ascoli Piceno.
Le riprese si svolgeranno intorno al 10-15 gennaio 2026, dopo un’attenta fase di casting tenutasi a novembre nell’aula consiliare del Comune di Frignano, in cui si richiedevano uomini e donne, residenti del posto, dai 18 ai 75 anni d’età.
A interpretare Melania sarà Maria Esposito, nota al grande pubblico per il ruolo di Rosa Ricci nella serie tv “Mare Fuori”. Nel ruolo del marito, Salvatore Parolisi, condannato per l’omicidio, l’attore Daniele Rienzo, volto emergente del cinema dopo l’interpretazione del tormentato Raimondo nel film “Parthenope” di Paolo Sorrentino, nominato agli Oscar del 2025.
A dirigere la miniserie ci sarà Stefano Mordini, già autore de “La scuola cattolica”, ispirato a fatti realmente accaduti sul massacro del Circeo.
