Allarme bomba al tribunale di Napoli-Nord: area evacuata, verifiche in corso

20 Aprile 2026 - 12:40

Ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore

CASERTACE STA PER CAMBIARE PER SEMPRE: TE LO SPIEGA IL DIRETTORE GIANLUIGI GUARINO – CLICCA E GUARDA IL VIDEO

AVERSA – Paura nella mattinata di oggi. alle 11:00 circa, al tribunale di Tribunale di Napoli Nord, dove è scattato l’allarme per la presunta presenza di un ordigno all’interno dell’edificio.

La segnalazione è arrivata facendo scattare immediatamente il protocollo di sicurezza. Nel giro di pochi minuti, le autorità hanno disposto l’evacuazione completa del palazzo di giustizia, con l’obiettivo di garantire l’incolumità di magistrati, avvocati, personale amministrativo e cittadini presenti al momento dell’allarme.

La procedura si è svolta in maniera ordinata, sotto il coordinamento delle forze dell’ordine, che hanno isolato l’area circostante per consentire le operazioni di controllo. Sul posto è atteso il nucleo degli artificieri, incaricato di verificare l’eventuale presenza di materiali esplosivi e mettere in sicurezza la struttura.

Momenti di tensione tra i presenti, molti dei quali sono stati fatti allontanare rapidamente dagli uffici e radunati nelle aree esterne. Al momento non si segnalano feriti, ma resta alta l’attenzione in attesa degli esiti delle verifiche.