Operaio cade da camion durante operazioni di scarico, corsa in ospedale
5 Maggio 2026 - 18:36
A renderlo noto è l’associazione Giuseppe Dell’omo
GRICIGNANO D’AVERSA – Incidente sul lavoro, questa mattina, nella zona ASI a Gricignano d’ Aversa. Un operaio impiegato durante le operazioni di scarico di un camion all’interno di uno stabilimento è caduto da un’altezza di circa un metro e mezzo restando ferito.
Dopo il violento impatto a terra è scattata la richiesta d’aiuto da parte dei presenti. Sul posto si è portata un’ambulanza del 118, stabilizzato l’uomo è stato portato in ospedale per ulteriore cure e accertamenti.
A renderlo noto è l’associazione Giuseppe Dell’omo: “Come Associazione Giuseppe Dell’omo contro le morti sul lavoro seguiamo con attenzione l’evolversi della situazione. Si tratta di un episodio che richiama, con chiarezza, una tipologia di rischio ben nota negli ambienti logistici: l’interferenza tra mezzi in movimento e operatori impegnati nelle fasi di carico e scarico. Dinamiche che, pur nella loro apparente ordinarietà, richiedono livelli di attenzione, coordinamento e controllo costanti. In attesa di aggiornamenti ufficiali sulle condizioni del lavoratore, resta la necessità di una ricostruzione puntuale dell’accaduto, fondata su elementi oggettivi e verificabili.”
